Vi aspettiamo questo giovedì 17 luglio alle ore 20.30 presso la corte di Villa Giacobazzi per discutere insieme di Il mio anno di riposo e oblio di Ottessa Moshfegh. Oltre a parlare del libro ci scambieremo anche consigli di lettura, visione e ascolto, quindi siete i benvenuti anche se non lo avete letto o se siete semplicemente curiosi!
Bigliettini spassionati
Mi consigli qualcosa di bello da leggere?
Due consigli dal nostro scaffale delle novità:
Più gentile della solitudine di Yiyun Li - Questo libro è per chi viaggia in solitaria con un bagaglio leggero, per chi contempla gli occhi neri delle donne nei dipinti di Amedeo Modigliani, per chi vive con le parole chiuse dentro di sé, e per chi crede che le avversità della vita siano come il maltempo, inevitabilmente destinato a passare e a cedere la sua asprezza al sole della primavera.
Lamento per Julia di Susan Taubes - Capolavoro del grottesco elogiato da Susan Sontag e Samuel Beckett, è una brillante esplorazione della doppia coscienza di una donna. Rimasto inedito durante la vita di Susan Taubes, è stato recentemente pubblicato negli Stati Uniti dalla prestigiosa NYRB insieme alla selezione di racconti inclusa in questo volume.

